FIRENZE – Roberto Cavalli lascierà definitivamente Firenze il 30 settembre 2017. Chiude la boutique dello stilista, prima e unica in città, in via Tornabuoni e l’attiguo Caffè Giacosa, storico locale della movida fiorentina dal 1815 dove fu inventato il Negroni. E’ questo “l’epilogo del progetto di riorganizzazzione, ristrutturazione e rilancio già annunciato a ottobre e confermato con la chiusura del mese di giugno 2017 con un +5% sulle vendite dirette del Gruppo” ha spiegato Gian Giacomo Ferraris, ceo della Roberto Cavalli . Resteranno per l’Italia resteranno Milano e Roma e i punti vendita stagionali di Forte dei Marmi e Porto Cervo. L’interessa del gruppo è rivolto all’Asia, soprattutto alla Cina, dove sarà inaugurata la prima boutique a Pechino il 15 luglio puntando soprattutto su uomo e accessori.
Ai dipendenti della boutique è stato proposto il trasferimento in altri negozi, i 14 lavoratori del bar invece saranno costretti a guardare altrove “causa cessazione dell’attività dal 29 luglio”.
Stando alle voci riportate da ansa sembra però che i 250 metri quadri di spazi precedentemente occupati dalla boutique e dal caffè non rimarranno vuoti molto a lungo: una nota griffe, già presente in via Tornabuoni, sarebbe infatti già pronta ad espandersi.