PONSACCO – Sabato 14 giugno è Open Day Counseling al campus CSB di Ponsacco (in via Manzoni 9/A): la Scuola di Counseling del Centro Studi Bhaktivedanta compie 10 anni e li festeggia aprendo le sue porte al territorio.

Il programma di sabato 14 luglio, aperto a tutti, inizierà alle ore 9 con la discussione delle tesi dei corsisti che concludono il percorso. Dopo la pausa pranzo, dalle ore 15, proseguirà con la discussione delle tesi e con laboratori esperienziali sulla comunicazione empatica (a ingresso libero).

PRENOTATI QUI

Il momento istituzionale si terrà alle ore 18 con la consegna dei diplomi ai neo counselor, le testimonianze dei corsisti e la riflessione di Marco Ferrini, fondatore nel 2008 della Scuola di Counseling, coordinata dal dr. Andrea Boni.

«Ho voluto avviare questa Scuola – spiega Marco Ferriniperché le persone possano imparare a stare bene insieme: invece di pungersi l’un l’altra, di danneggiarsi vicendevolmente, di soffrire per incomprensioni continue, possano riuscire a instaurare relazioni costruttive attraverso quello che definisco il “miracolo dell’empatia”, la facoltà di connettersi con il mondo interiore dell’altro. Parlare con il cuore al cuore è una facoltà che, con il giusto esercizio, tutti siamo in grado di sviluppare. La nostra Scuola è basata sulla visione del mondo e dell’uomo che propone lo Yoga della tradizione Bhaktivedanta, che valorizza la sacralità dell’essere e indica come meta dell’evoluzione individuale l’Amore».

Alle 20.30 sarà quindi offerto un buffet di alta cucina vegetariana a cura degli chef di Cucina per l’Anima, realtà nata l’anno scorso in seno al CSB con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la pratica di un’alimentazione sana, gustosa e non violenta.

Nei dieci anni di attività, la Scuola ha formato oltre 250 persone, molte delle quali oggi esercitano con successo la professione di counselor. Attualmente sono 80 i corsisti iscritti al percorso triennale per diventare professionisti della relazione d’aiuto.

PRENOTATI QUI