Lercio.it, il portale satirico italiano con oltre 3 milioni di utenti, noto per le sue notizie pungenti, virali e dissacranti, e Sebach, azienda numero uno in Italia nel noleggio di wc e soluzioni sanitarie mobili, annunciano la rinnovata collaborazione per il 76° Festival di Sanremo. Dopo il successo della passata edizione, che ha entusiasmato il pubblico con momenti di pura ironia, le due realtà uniranno nuovamente le forze per offrire una copertura unica e irriverente della kermesse canora più amata d’Italia.
Dal 24 al 28 febbraio, negli spazi esclusivi di Casa Sanremo – l’area hospitality ufficiale del Festival – verrà installata un’iconica cabina rossa Sebach. Qui, cantanti in gara, ospiti VIP e vari protagonisti dell’evento, verranno approcciati per interviste esilaranti condotte dalla redazione di Lercio. Tra domande provocatorie, giochi inaspettati e sorprese fuori dagli schemi, le star riveleranno lati inediti di sé, ribaltando con umorismo la tradizionale promozione sanremese. Il format si propone infatti di offrire al pubblico uno sguardo alternativo sul Festival mettendo in luce il lato più spontaneo e autoironico degli artisti, in un contesto leggero ma sempre attento all’attualità e al linguaggio dei media. Con questo ritorno Lercio conferma il proprio ruolo di osservatore privilegiato e satirico dei grandi eventi italiani, contribuendo ad arricchire l’offerta editoriale di Casa Sanremo con un format capace di unire intrattenimento, ironia e cultura pop. Parallelamente Lercio seguirà il Festival serata per serata, commentando sui propri canali social, in tempo reale, esibizioni, ospiti, colpi di scena e dinamiche sanremesi con la propria cifra satirica, offrendo al pubblico una chiave di lettura alternativa, pungente e sempre attuale.
Sebach, partner del gruppo per il secondo anno consecutivo, si distingue da sempre per la sua capacità di superare i confini del proprio settore ed abbracciare progetti cool, mondani e innovativi, utilizzando i social con campagne decisamente unconventional. L’azienda ha costruito nel tempo partnership strategiche e creative con creator, testate giornalistiche, festival ed eventi di alto profilo, dimostrando come professionalità e originalità possano generare esperienze memorabili. Questa alleanza con Lercio ne è l’ennesima testimonianza: un sodalizio rinnovato che a Sanremo porterà di nuovo il divertimento dentro a una cabina rossa. Novità assoluta di questa edizione saranno le street interview lungo le vie di Sanremo, dove il duo Lercio-Sebach catturerà reazioni spontanee di fan appassionati, sosia dei big della musica e passanti qualunque.
Sui canali social di Lercio.it e Sebach sarà possibile seguire contenuti esclusivi, video virali e aggiornamenti dal Festival.
