MORGANO KNITWEAR

COLLEZIONE FW 2026/2027

THE RETURN OF AN ITALIAN ICON

PITTI IMMAGINE UOMO

13/16 gennaio

STORIA · IDENTITÀ · RINASCITA GLOBALE.

Morgano Knitwear nasce con il nome dell’Azienda di famiglia, Morgano. Prestigio, unicità ed eleganza sono i pilastri su cui si fonda la storia di Morgano: una maglieria italiana che unisce artigianalità, tecnologia avanzata e Made in Italy è presente alla 109 esima edizione di Pitti Immagine Uomo per presentare una nuova collezione audace, cromaticamente potente e ricca di materiali pregiati. Un brand che presenta un uomo deciso, affascinante, che non ha nostalgie, ma ricerca una sua affermazione contemporanea.

Nel 1969, in un piccolo centro della provincia di Treviso, prende vita un laboratorio artigianale di maglieria destinato a trasformarsi in una realtà internazionale. Da quel nucleo autentico, fatto di mani esperte e cultura del fare, Morgano cresce fino a diventare oggi un brand presente in oltre 20 Paesi e in tutti i continenti. Prestigio, unicità ed eleganza sono i pilastri su cui si fonda la storia di Morgano: una maglieria italiana che unisce artigianalità, tecnologia avanzata e Made in Italy. Morgano impiega nella propria produzione filati naturali e utilizza rigorosamente prodotti non inquinanti

Il brand Morgano Knitwear seleziona esclusivamente materie prime di assoluta eccellenza, lana merino australiana extrafine, cashmere pregiato, cotone egiziano nobile, ogni capo è realizzato attraverso macchinari elettronici di ultima generazione (telai cotonieri e macchine rettilinee e circolari 3, 5, 7, 10, 12 e 14 gauge) e sottoposto a rigorosi controlli qualità. Oggi Morgano è sinonimo di qualità, passione ed esclusività, distribuito nei negozi più selettivi del mondo.

MORGANO è diventato ormai un linguaggio universale. Importante l’incontro 3 anni fa con AMEDEE MARTIN MIEKE , fondamentale per dare visibilità e aperture verso il Pan-African. MOKILI MOBIMBA RUYA PR & PRESS OFFICE MEDIA,  nella persona del buyer AMEDEE MARTIN MIEKE, African Authority e Ambasciatore del Made in Italy, è lieto di contribuire al successo del brand nei mercati Africani, Afro-Diaspora, Emirati Arabi Uniti e America Latina, rafforzando una visione culturale e commerciale realmente globale.

CONTACT 

Press Office Media Relations 

MOKILI MOBIMBA RUYA 

AMEDEE MARTIN MIEKE 

pressoffice@mokilimobimba.com