PRESENTA LA COLLEZIONE FALL WINTER 2026/2027

ASCOT’S FATHER
PRESENTE A PITTI IMMAGINE UOMO
FIRENZE 13/16 GENNAIO
Fondata a New York, ASCOT’S FATHER è una maison di alta moda che celebra l’artigianato, l’eredità culturale e l’arte del vestire come linguaggio identitario. Ogni creazione incarna un’ eleganza discreta, uno stile senza tempo che supera le tendenze.
ASCOT’S FATHER è orgogliosa di presentare la sua nuova creazione a Pitti Immagine Uomo 109. Protagonista assoluta del Brand è Arlene Peleka, regina della SAPE, che indosserà l’intera collezione firmata dal designer Terrance Cook.
Questa collaborazione nasce da un incontro culturale profondo e continua come progetto globale: gli anni 2026 e 2027 ASCOT’S FATHER e Arlene Peleka vedranno la collezione sbarcare in Africa, partendo da Brazzaville nel Congo, luogo di nascita della SAPE. Infatti ASCOT’S FATHER porta in scena la collezione Domina che non è solo moda ma vuole rappresentare un posizionamento culturale. Infatti si è creato un fil rouge tra le città di New York, Firenze e Brazzaville nel Congo dove la maison ridefinisce il lusso come autorità estetica globale.


Infatti a Pitti Uomo 109, la moda di ASCOT’S FATHER cessa di essere decorazione e torna a essere un progetto culturale, dove Terrance Cook firma la collezione di DOMINA ispirata alla disciplina, presenza e autorità estetica e Arlene Peleka non indossa abiti, ma impone una dottrina, un lavoro creato praticamente insieme facendo diventare il Brand una alleanza ideologica globale dove la Moda diventa linguaggio, cultura e stile.
Guidata dal talento visionario del designer Terrance Cook, la maison costruisce un ponte tra il rigore sartoriale americano, la raffinatezza europea e la potenza simbolica della SAPE. La bellezza classica della città di Firenze fa da ispirazione nella direzione creativa, fondendo arte rinascimentale, silhouette moderne e manifattura d’eccellenza.

Profilo di TERRANCE COOK CEO & Founder – ASCOT’S FATHER
Terrance Cook è il fondatore e CEO di ASCOT’S FATHER. Designer visionario e direttore creativo, ha costruito una maison che ridefinisce il lusso come cultura, disciplina estetica e comportamento sociale. Il suo lavoro abbina il mood sartoriale, l’arte e lo storytelling globale, trasformando accessori in simboli di autorità, eleganza e identità.
Profilo di ARLENE PELEKA L’unica Autorità della SAPE – Ambasciatrice del Lusso Globale
Arlene Peleka è l’unica autorità riconosciuta della SAPE e dei Les Sapeurs. Icona africana del Congo, regina della SAPE, è una donna anticonformista che difende la SAPE come dottrina di comportamento, etica del vestire e disciplina sociale. Ambasciatrice dei brand di lusso internazionali, Arlene Peleka è la testimonial ufficiale della collezione ASCOT’S FATHER, incarnando forza, eleganza e sovranità estetica e riconoscendo la SAPE come dottrina universale del vestire consapevole.
Pressoffice: Amedee Martin Mieke
International Press Office Media & Strategic Communications
Phone. +393496890139
E.mail. infos@amedeemartinmieke.cloud
