Stefania Bellini – “Le luci nel bosco magico”

Stefania Bellini presenta una fiaba moderna che fonde leggerezza narrativa e profondità di significato, per raccontare di un viaggio di crescita interiore e di scoperta personale. Attraverso l’avventura dell’orsetto Tingo Bao alla ricerca di un tesoro misterioso, l’autrice ci parla del coraggio di essere sé stessi e dell’importanza di perseguire i propri sogni.  

Casa editrice: Dantebus Edizioni

Genere: Novella

Pagine: 42

Prezzo: 22,90 €

Codice ISBN: 979-1257050054

«Il bosco appare come un piccolo mondo magico che custodisce tesori nascosti, questi pullulano come luci dorate, come le stelline negli alberi. Così il bosco magico emana un’atmosfera che brilla in tutta la sua incantevole bellezza»

“Le luci nel bosco magico” di Stefania Bellini è una novella che unisce filosofia, poesia e incanto naturale in un emozionante racconto che, sebbene sia rivolto in particolar modo ai bambini dai sette anni in su, è apprezzabile anche dagli adulti che vogliono lasciarsi coccolare da una storia edificante e ricca di simbolismi. Accompagnata da stupende immagini a colori, l’opera è ambientata nel cuore di un bosco fatato tra lupi, tigri, gufi, lucciole, alveari dorati e sogni che brillano come stelle. Il protagonista della fiaba è l’orsetto Tingo Bao, affamato di cibo ma soprattutto di conoscenza, che si mette alla ricerca di un tesoro misterioso dopo che sua madre Bakobala gli ha narrato un’affascinante leggenda.

La scrittura dell’autrice, limpida e spontanea, restituisce l’incanto del bosco come luogo dell’anima: uno spazio in cui delle splendenti ed enigmatiche luci diventano metafore di speranza, e dove anche il più piccolo dei sogni può rischiarare l’oscurità. Tingo Bao, inoltrandosi senza paura nell’ignoto, incontrerà degli amici fidati lungo il percorso, scoprirà il potere dell’amore e comprenderà come dentro di sé già dimori un grande coraggio e una ferrea forza di volontà.

Stefania Bellini presenta un racconto di formazione in cui si riflette profondamente sulla necessità di credere nelle proprie aspirazioni, anche quando gli altri ridono dei nostri sogni; la leggenda del tesoro diventa così la chiave poetica di una crescita personale che richiede pazienza, dedizione e fiducia nelle proprie risorse. “Le luci nel bosco magico” è una fiaba che insegna ad osservare con curiosità il mondo, a credere in sé stessi senza farsi influenzare dai giudizi altrui, a ritrovare i valori della semplicità e della meraviglia. Questa delicata storia è un puro atto d’amore verso la natura, la vita e l’amicizia; ci ricorda, inoltre, che i veri tesori non sono materiali ma nascono dalla scoperta di sé e del proprio potenziale, e dalla consapevolezza di riuscire ad amare ed essere amati.

SINOSSI DELL’OPERA. Un racconto intessuto con la delicatezza dell’immaginario fiabesco universale rivolto ai lettori di tutte le età. La storia si muove in un bosco che diventa spazio di crescita e scoperta, dove si svolge l’avventura del piccolo orso Tingo Bao alla ricerca di un tesoro nascosto.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE. Stefania Bellini è nata a Desenzano del Garda (BS); dopo la laurea in Filosofia, ha conseguito una seconda laurea in Lettere Classiche con indirizzo archeologico. Ha sempre nutrito una passione per la scrittura, in particolare per i romanzi fantasy destinati a bambini e ragazzi. Pubblica “Il carillon magico” (Europa Edizioni, 2023) e “Le luci nel bosco magico” (Dantebus Edizioni, 2025).

Contatti

Booktrailer

Link di vendita online

Ufficio Stampa Diffondi Libro

Mail: info@diffondilibro.it