Sebastian Kane – “Bloodstain – Vol.1: Il Gioiello dei Sepolcri”
Sebastian Kane presenta il primo volume della sua saga dark fantasy dal respiro epico; ambientato nell’Impero dell’Andermark, un regno in declino minacciato da contrasti interni e da epidemie di non-morte, il romanzo racconta lo scontro nella città di Indelven – il Gioiello dei Sepolcri – tra il Sacro Ordine dei Dissipatori e un’oscura setta senza nome dai poteri negromantici.

Casa Editrice: Eclissi Edizioni
Genere: Dark Fantasy
Pagine: 587
Prezzo: 23,00 €
Codice ISBN: 979-1281544437
«L’oscurità non è tutta “uguale”. Esiste quella della gelida tomba così come anche quella del caldo ventre materno […] Esiste quella che uno si porta nel cuore e quella che si sparge nel mondo. Ogni tenebra ha il suo scopo, il suo spessore, la propria vocazione. E la mia vocazione è quella di uccidere»
“Bloodstain – Vol.1: Il Gioiello dei Sepolcri” di Sebastian Kane è un avventuroso romanzo che unisce l’immaginario cupo del dark fantasy con l’intensità del thriller politico e le suggestioni dell’horror; in questo primo volume di una saga, l’autore ci conduce in una storia immaginifica e sanguinaria tra feroci battaglie, intrighi di corte, amori tormentati, tradimenti e poteri arcani. L’opera è introdotta da una mappa dettagliata, e sono inoltre presenti alla fine del testo un utile dizionario dei termini, dei modi dire e un glossario ricco di informazioni sul complesso mondo creato dall’autore.
Il romanzo si apre con un prologo accattivante: un uomo misterioso aiuta un prigioniero ad evadere dalla sua cella, mentre intorno a loro infuria un tremendo incendio; narrata in prima persona, questa parte della storia fa emergere una figura che sarà cruciale nel corso della trama. Quell’uomo misterioso è infatti conosciuto come lo Spettro, e le sue incursioni nella vicenda saranno sempre caratterizzate da momenti di tensione e di violenza. Assassino enigmatico e dall’approccio filosofico alla vita e alla morte, egli è pronto a piegare gli eventi “in favore della Storia”: un personaggio cesellato con cura, dotato di un linguaggio sarcastico e sboccato e dalla personalità profondamente ambigua, in quanto né alleato né nemico assoluto delle varie fazioni in gioco.
Con uno stile crudo e diretto in cui epicità e brutalità si intrecciano, Sebastian Kane mette in scena una polifonia di voci: quelle dell’Alto Comandante dei Leoni di Akatash Ardora Calissia Steinhart, degli Edopti Gal’Rius e Zaria Larash, rispettivamente un orco e una mezzelfa, e dell’Anelante Gillian Arca, facenti parte a diverso titolo del Sacro Ordine dei Dissipatori, paladini e inquisitori dell’Impero incaricati di combattere i flagelli sovrannaturali che tormentano i regni. Intorno a loro gravita inoltre un nutrito gruppo di personaggi, che vanno a comporre il variopinto mosaico di razze e di culture che daranno vita a questa storia adrenalinica e ricca di colpi di scena, tra resurrezione di morti che dovrebbero restare tali, lotte contro Abomini e Ritornanti, una setta di fanatici adoratori del Dio del Vuoto e un emozionante assedio finale, che preparerà la strada al prossimo volume.
Sebastian Kane costruisce un mondo narrativo denso e stratificato e con un solido sistema magico, in cui il confine tra eroi e mostri si assottiglia pericolosamente; una storia che parla del prezzo delle scelte e del libero arbitrio, e di come la lotta tra luce e ombra non avvenga solo sul campo di battaglia ma anche nel cuore di chi combatte.
SINOSSI DELL’OPERA. Ci sono cose al mondo che è bene restino morte e sepolte, assieme alle onorate salme dei padri e degli antenati. È bene che restino morte e sepolte anche delle realtà che, strisciando nell’oscurità, si adoperano per risalire gli abissi insondabili della mente. E poi c’è chi dedica la propria esistenza nel cercare di contrastarle. Persone come Ardora Calissia Steinhart, Alto Comandante del Sacro Ordine dei Dissipatori, una congregazione di guerrieri votati alla ricerca, allo studio e alla neutralizzazione di quelle oscure e ricorrenti calamità che affliggono il mondo. Come i Flagelli… Come me! Ho avuto modo di conoscerla tempo fa a Indelven, dove i morti, che sarebbero dovuti rimanere tali, tornarono tra i vivi durante i festeggiamenti a loro dedicati. È stato proprio durante le celebrazioni della Lunga Veglia che le ordite trame di un antico male si rivelarono, blasfeme, alla luce rossa della Luna di Sangue… Nel frattempo, l’eco di assedi e delle congiure di corte giungevano fin nel mezzo della caccia a un mostro… Che altri non era che me. Non svelerò altro. La conoscenza si conquista attraverso il dolore, e tu lo capirai. Te lo prometto. Parola dello Spettro.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Sebastian Kane è nato a Taranto nel 1987; ha vissuto in molte città e lavorato anche all’estero, ma Torino gli resta nel cuore. Da qualche tempo si è trasferito all’ombra della Reggia che fu dei Borbone: Caserta. Campione delle cause perse, per nulla amante dei viaggi, ha sempre sognato, invece, dimensioni parallele attraverso le quali rielabora la realtà per meglio sopportare il mondo in cui, malauguratamente, viviamo. “Bloodstain – Vol.1: Il Gioiello dei Sepolcri” (Eclissi Edizioni, 2024) è la sua opera d’esordio.
Contatti
Link di vendita online
Ufficio Stampa Diffondi Libro
Mail: info@diffondilibro.it
