Massimo Tuccitto – “Cena con delitto – il gioco. 7 storie e istruzioni per giocare”

Massimo Tuccitto presenta un manuale semplice e completo che guida il lettore, passo dopo passo, nell’organizzazione e nello svolgimento di una cena con delitto, dalle regole del gioco ai differenti ruoli da interpretare. Un testo indispensabile per trasformare la propria cena, o il proprio evento privato o aziendale, in un’occasione per risolvere una misteriosa trama delittuosa ricca d’azione e di colpi di scena. Il divertimento e l’adrenalina sono assicurati!

Genere: Manuale/Gioco di ruolo

Pagine: 141

Prezzo: 12,48 €

Codice ISBN: 979-8284355053

«Questo libro contiene 7 storie già pronte per essere usate e tutte le istruzioni per organizzare la tua cena/gioco. Esistono decine di modi per organizzare una cena con delitto, nel mondo il format si è diffuso a macchia d’olio e le sue versioni sono molte. Questa è la mia versione del gioco e con queste pagine voglio rendere possibile anche a te organizzarne una o qualcuna»

“Cena con delitto – il gioco. 7 storie e istruzioni per giocare” di Massimo Tuccitto è un manuale esaustivo e ricco di consigli per organizzare delle avvincenti cene con delitto. In questo testo sono presentate sette storie pronte da giocare con delle trame dettagliate, le mappe dei luoghi in cui si svolgono gli eventi e le caratteristiche di ogni personaggio coinvolto. L’autore ha un’esperienza quasi decennale nella pianificazione delle cene con delitto in svariate location e per differenti occasioni sociali: tutto è iniziato con una normale riunione tra amici, per poi decidere di ideare questi particolari eventi con la sua compagnia teatrale. Per Tuccitto, più la parte attoriale è curata e più è assodato che la serata risulti piacevole e intrattenente; da attore, regista e drammaturgo, infatti, cerca di proporre delle performance impeccabili, che possano coinvolgere più profondamente gli spettatori. Ciò non toglie che, grazie alla semplicità d’uso di questo manuale, chiunque possa mettere in scena delle soddisfacenti e divertenti cene con delitto.

Questo volume è dedicato a coloro che prepareranno e guideranno il gioco; all’interno delle pagine si trovano tutti gli strumenti necessari per organizzare la cena con delitto dalle fasi preliminari a quelle conclusive, tra le quali si menzionano: la scelta e l’allestimento della location, il reclutamento degli attori, la drammaturgia della scena di apertura in cui avviene l’omicidio, la presentazione dei personaggi – che avranno delle schede dedicate con le informazioni sul carattere, sulla natura dei rapporti con gli altri sospettati e sulle attività in determinati orari –, il reperimento degli indizi, gli interrogatori pubblici e privati, le accuse fra gli indiziati, degli enigmi da risolvere per ottenere il Super Indizio, le formule per le accuse finali e la rivelazione dell’assassino.

“Cena con delitto – il gioco. 7 storie e istruzioni per giocare” ci guida in un contesto adrenalinico in cui siamo noi i protagonisti attivi di un’indagine; grazie al lavoro di squadra o anche individualmente, si procederà a suon di indizi e intuizioni per identificare l’assassino, il movente e la dinamica del crimine. Il tutto gustando un’ottima cena. Massimo Tuccitto ha già previsto ulteriori pubblicazioni, promettendo che nuove storie saranno presto disponibili per non essere mai a digiuno di eccitanti avventure investigative.

SINOSSI DELL’OPERA. Le pagine di questo libro sono uno strumento pratico per imparare a giocare a questo avvincente format: Cena con delitto. Sette storie complete e la spiegazione per organizzare e giocare. Con questo manuale si può trasformare una semplice cena in una serata più intrigante, più divertente e interessante, è un modo per passare il tempo con un gruppo di amici o per organizzare una serata nel tuo ristorante o club privato, nella tua villa di famiglia per il tuo compleanno o al team building aziendale.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Massimo Tuccitto, classe 1985, si è diplomato nel 2012 presso l’Accademia d’Arte del Dramma Antico di Siracusa, Fondazione I.N.D.A. Ha partecipato a numerosi spettacoli del ciclo di Rappresentazioni Classiche come attore, due volte come assistente alla regia e una come consulente alla drammaturgia. Si è distinto anche nel mondo della lirica come assistente alla regia e actor-coach al fianco di registi di fama internazionale. Ha lavorato come consulente per il Ministero dell’Educazione di Tunisi, realizzando numerose messe in scena nei teatri di Tunisi e Dougga, e in Francia come educatore teatrale per Giosef Italy. Negli ultimi anni l’interesse per i suoi testi è giunto anche al Consolato italiano di Madrid, e ha replicato i suoi spettacoli per la Scuola Italiana Statale all’interno del consolato. Attualmente lavora come autore, regista, attore e marionettista presso il Teatro Alfeo di Siracusa.

Contatti

Link di vendita online

Ufficio Stampa Diffondi Libro

Mail: info@diffondilibro.it