L’alfiere di Motor Zone ASD si calerà ancora una volta nell’abitacolo della Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, con il supporto di Hankook Motorsport e Alessandro Vivarelli alle note.
Buggiano (PT), 15 novembre 2024 – E’ pronto ad una nuova sfida Fabio Pinelli, chiamato ad essere tra i protagonisti della classifica assoluta al 2° Rally Città di Scandicci Colli Fiorentini, in programma sabato 16 e domenica 17 novembre.
Il pilota di Buggiano, portacolori di Motor Zone ASD, sarà nuovamente al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, sempre “calzata” in forma ufficiale da Hankook Motorsport e con Alessandro Vivarelli alle note, confermando quindi in blocco il pacchetto tecnico ed umano che lo ha portato alla top five a Pistoia, un mese fa.
La gara fiorentina sarà un’ottima occasione per proseguire il lavoro di affinamento con la vettura e di sviluppo dei pneumatici coreani, puntando di fatto all’ottenere un altro risultato di pregio e porre le basi tecniche per la stagione del prossimo anno.
“Sono curioso di affrontare questa gara, per me nuova – le prime parole di Fabio Pinelli – Sono reduce da un Pistoia che, al netto delle sfortune, ci ha dato la conferma del nostro potenziale, sia per quanto riguarda la vettura, che utilizzavo per la prima volta, sia per i pneumatici, visto che Hankook Motorsport ha svolto un importante lavoro di sviluppo del suo prodotto. Affronteremo Scandicci con il doppio obiettivo di testare nuove soluzioni, anche in ottica 2025, e di inserirci nella sfida ai piani alti della classifica: il percorso è molto veloce, parecchio diverso rispetto a Pistoia, pertanto sarà una sfida tecnica molto interessante.”
Il 2° Rally Città di Scandicci Colli Fiorentini si svilupperà su due giornate, con sabato 16 animato dai due passaggi sui 5,02 km di “Anastasia”, il secondo da effettuarsi con il fascino della notte. Domenica 17 saranno in programma altre otto prove speciali, “Poppiano” (5,33 km) e “Botinaccio” (7,41 km) da ripetersi tre volte e “Pulica” (6,40 km) da effettuarsi due volte. Saranno, quindi, 10 i tratti cronometrati, per 61,06 km validi per la classifica, sul complessivo dei 279,51 della gara. Tutti i riordini si svolgeranno alla concessionaria Co.Bra.Ma., mentre partenza ed arrivo, quest’ultimo alle 16.42 di domenica, saranno in Via Pantin, a Scandicci.
Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Pinelli-Vivarelli in gara a Pistoia.
UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI
