Una festa per inaugurare ufficialmente il nuovo nido d’infanzia “San Domenico Savio”, all’interno dello storico istituto di Firenze “Madre Mazzarello”, gestito dalla cooperativa Centro Servizi della Rete Scuole per Crescere.
Il nido di infanzia, inaugurato oggi sabato 25 marzo, si aggiunge alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria, già presenti all’interno dell’istituto, allargando così l’offerta per le famiglie fiorentine. L’istituto potrà contare su oltre 130 bambini e bambine, partendo dai 12 mesi agli 11 anni.
Il nido, aperto da settembre 2022 e realizzato con il contributo della Fondazione CR Firenze, è un servizio autorizzato e accreditato con il comune di Firenze ed aderirà al Progetto Nidi Gratis della Regione Toscana, diventando così un prezioso servizio per le famiglie del quartiere.
All’inaugurazione erano presenti Sara Funaro, Assessore Educazione e Welfare del Comune di Firenze, Leonardo Alessi, Presidente Fism Toscana, e Chiara Mannoni, Responsabile Settore Educazione, Istruzione e Formazione della Fondazione CR Firenze.
