A Firenze ritorna la grande boxe post Covid
Firenze, SABATO 23 Ottobre h. 16.30
Grande Boxe offerta da Sempre Avanti Firenze e Boxing Club Firenze
Nel panorama sportivo post Covid, la boxe sta mostrando una spiccata vitalità sicuramente per manifestare la volontà di prendere a pugni la pandemia e metterla finalmente knock out.
Cosa abbia determinato questo entusiasmo della boxe nell’anno della pandemia non si può dire, ma fra le ipotesi il risveglio del fighting spirit necessario a tutti gli sportivi per combattere il Covid con le limitazioni e i danni alla salute, la lunga carriera atletica mostrata da tanti ex-campioni, campioni affermati e l’ascesa di talenti giovani e la nuova popolarità della boxe, sport sempre più universale, allenamenti per uomini, donne e bambini, capace di portare alla ribalta personaggi cresciuti nelle palestre di ogni città.
Dopo l’evento del 28 Maggio di Dragan Lepei a Berlino per il Titolo IBO Internazionale Supermedi il pugile romeno naturalizzato fiorentino riprende i guantoni e sarà protagonista del suo rientro a Firenze il prossimo 23 ottobre, h 16.30. L’incontro di Dragan Lepei (Colonia Rosanna Conti Cavini ) precederà 8 match dilettanti. Atleti Saf impegnati oltre a quelli del BCF: Potogu Klaudio Potogu Marko, Buzzetti, Duchini, Porru.
Palestra G. Nepi via G. da Montorsoli 1c 50142 Firenze
