Innovazione in Val d’Elsa: arriva il servizio di consegna a domicilio che fa crescere le aziende e aiuta i privati
Arriva il servizio di consegna a domicilio made in Val d’Elsa. Si chiama Valdelsa a Domicilio e le apripista sono Poggibonsi, Colle e Monteriggioni. L’obiettivo è quello di aiutare le imprese a crescere e soddisfare le nuove esigenze dei cittadini, valorizzando il territorio.

È boom di servizi a domicilio
La consegna a domicilio, negli ultimi anni, ha visto una notevole impennata, complice la vita frenetica. Che sia per necessità o per comodità, poter ricevere qualunque cosa – dalla spesa a domicilio alla consegna dei medicinali – è quasi normalità.
Tuttavia, non tutte le città sembrano disporre di un vero servizio di consegna. Se le metropoli e le città più grandi possono contare su un’ampia scelta di prodotti e servizi con consegna a casa, tantissimi comuni italiani ne sono ancora sprovvisti. Fortunatamente non è il caso della Val d’Elsa.
La Val d’Elsa inaugura le consegne a domicilio
È una questione di comodità, ma anche e soprattutto di necessità. Specialmente se consideriamo quanto può essere difficoltoso per le persone anziane ritirare parafarmaci e referti medici in maniera autonoma. Lo stesso accade con le buste pesanti della spesa, o la preparazione di un semplice pasto caldo da gustare nella tranquillità di casa propria.
Ecco perché talvolta è indispensabile avere un punto di riferimento nel proprio territorio, qualcuno su cui poter contare nel momento del bisogno. Così, a breve, partirà Valdelsa A Domicilio un nuovo servizio di ritiro e consegna a domicilio in provincia di Siena, esattamente nei comuni di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa e Monteriggioni.
Dunque, a partire da febbraio, i cittadini potranno far affidamento su numerosi servizi come cibo, spesa, lavanderia, parafarmaci a domicilio e molto altro. Per poterne usufruire, i Valdelsani potranno rivolgersi ai propri negozi di fiducia, agli uffici territoriali, oppure consultare i profili social dell’iniziativa Valdelsa a Domicilio.
Collaborazione e crescita territoriale
Si tratta di consegne a domicilio ma anche, e soprattutto, di collaborazione e valorizzazione del territorio. L’obiettivo di Valdelsa a domicilio è proprio quello di avvicinare privati e imprese con uno sguardo al futuro dell’economia locale. Infatti, grazie al servizio di consegna le attività commerciali localipotranno innovarsi e risultare più “vicine” alle esigenze dei cittadini.
Naturalmente, l’intera comunità sarà lieta di prender parte all’iniziativa che valorizzerà lo splendido territorio della Val d’Elsa e porterà molta innovazione. Inoltre, non è escluso che il servizio di consegna a domicilio potrebbe espandersi anche nelle altre province toscane.