FIRENZE – BlaubArt Dance Webzine collabora con ERT-Emilia Romagna Teatro Fondazione in occasione dell’unica tappa italiana di Constanza Macras con lo spettacolo Hillbrowfication, offrendo per la prima volta il servizio Dance on the road al pubblico appassionato di danza e teatro di Firenze e della Toscana.
L’iniziativa a cura di BlaubArt Dance Webzine / Refusi e contrari in esclusiva per la data di giovedì 5 dicembre 2019 prevede un servizio autobus di andata e ritorno da Firenze a Bologna e la prenotazione di un biglietto per lo spettacolo in scena al Teatro Arena del Sole di Bologna a un prezzo ridotto con visibilità ottima.

partenza ore 18:45 da Parcheggio Villa Costanza FIRENZE
rientro ore 23:00
circa da Autostazione – BOLOGNA
info →
info.danceontheroad@gmail.com
prenotazione obbligatoria entro il 30.11.19
Servizio bus + biglietto promo : 30€

Immagina di vivere in un’era in cui gli alieni hanno invaso il pianeta Terra e vige una nuova legge: solo chi ha un buon senso del ritmo potrà sopravvivere…
Hillbrowfication è un progetto performativo che coinvolge giovanissimi tra i 7 e i 23 anni provenienti da Hillbrow (Johannesburg), un quartiere dove la situazione dei migranti, la violenza e la xenofobia costituiscono aspetti durissimi della quotidianità. Attraverso una serie di laboratori, i partecipanti dell’Hillbrow Theatre Project (Outreach Foundation) hanno lavorato con la coreografa a un linguaggio comune per dar voce voce alle loro esperienze di discriminazione e violenza nella città che abitano e a una performance sulla “Hillbrow del futuro”: utopie e distopie della ghettizzazione e della gentrificazione. Lo spettacolo è parte di Space Tales, Future Cities, progetto di interscambio tra artisti tedeschi e sud africani. Constanza Macras è una coreografa argentina, dal 1995 operativa a Berlino. È artista del teatrodanza contemporaneo europeo apprezzata per l’uso di un linguaggio ironico, provocatorio e irriverente con cui nelle sue performance corali racconta la quotidianità e le realtà della vita degli uomini, delle loro fobie e paure. Nel 2003 fonda e dirige la compagnia Dorky Park.

emiliaromagnateatro.com
blaubartdancewebzine.com

Dance on the Road è un progetto di mobilitazione del pubblico di danza nato per scavalcare le problematiche di fruizione degli spettacoli che si svolgono presso teatri e festival in città con difficoltà
di collegamenti di trasporto pubblico