FIRENZE – Florence and Tuscany Tours presenta le nuove date disponibili per visitare il Passaggio del Principe. Il 29 Luglio è stato inaugurato il nuovo tour di Florence and Tuscany Tours, che prevede il
camminamento esclusivo per il Passaggio del Principe, il percorso che collega l’interno di Palazzo Vecchio con la Galleria degli Uffizi, il primo segmento di un itinerario capace di condurre il “Principe” e i granduchi dal palazzo del potere temporale fiorentino fino alla residenza privata di Palazzo Pitti.
Il 29 Luglio scorso “erano tangibili le emozioni di tutti i partecipanti- dichiara Daniela Lippi, Presidente e Direttore Tecnico di Florence and Tuscany Tours – abbiamo visto capolavori d’arte in una ottica nuova e abbiamo fatto anche il percorso in passato riservato solo ai principi e alla corte. Tutti coloro che non potevano essere presenti, o che non hanno fatto a tempo prenotare, possono unirsi a noi in una delle prossime date”.
È stato comunicato oggi, infatti, il calendario delle date disponibili per visitare insieme a Florence and Tuscany Tours il Passaggio del Principe e vivere le emozioni di un tour “regale”.
Ecco l’elenco delle prossime date disponibili:
– Sabato 12 agosto
– Sabato 26 agosto
– Sabato 9 settembre
– Sabato 23 settembre
A guidare le nuove date dei tour guide esperte e professioniste, tra cui la storica dell’arte Pauline Pruneti: “Il 29 luglio abbiamo gustato un vero e proprio giorno da Principi, ci siamo calati nella dimensione di Cosimo I, percorrendo i passi della storia. È sempre bellissimo per me portare per mano le persone in questa atmosfera capace di sedurre chiunque, si tratta di un tour straordinario, capace di stupire persino i più piccoli”.
Entusiasti anche i partecipanti, che non hanno tardato a manifestare il loro apprezzamento: Il Percorso del Principe, da Palazzo Vecchio agli Uffizi, è stato un viaggio interessante, stimolante, avvincente ed estremamente piacevole e gradevole. Ottima la guida e l’organizzazione; spiegazioni semplici e chiare per aiutare il visitatore a immergersi nella bellezza dell’arte e a goderne pienamente. La visita è risultata molto gradita anche a mia figlia di 10 anni” ha scritto ad esempio Elena, mentre Claudio ha commentato così:
“ho partecipato al Percorso del Principe; organizzato da Florenceandtuscanytours. Il viaggio che abbiamo compiuto, grazie soprattutto alla professionalità e competenza di chi ci ha accompagnato, ho avuto la opportunità di conoscere nel profondo cose a me sconosciute; seppur viste e riviste. Esperienza positiva, condivisa con amici, accompagnati e stimolati in questo percorso non solo artistico. In fondo il bello è il viaggio, non solo la meta e, grazie a questa esperienza, viene subito la voglia di rimettersi in cammino”.
Non sarà presente nelle prossime date Federico Minghi, “ambasciatore di Toscana” e del Tuscan Style, che ha onorato l’inaugurazione con un aperitivo a base di biscotti di Spezieria Toscana: “È stata una emozione unica percorrere il passaggio del principe e ammirare in ottica nuova i capolavori di Firenze- spiega – Da qui dovremo ripartire, dal buon governo e dalle imprese passate, per rivitalizzare la nostra regione e la nazione
tutta”.
E’ possibile prenotare le nuove date della visita guidata del Percorso del Principe sul sito web di Florence and Tuscany Tours https://www.florenceandtuscanytours.com/it/tour-di- gruppo/tour-di- gruppo-firenze/percorso- del-principe/). La visita comincerà con un tour di Palazzo Vecchio e proseguirà verso gli Uffizi, attraversando proprio il Passaggio del Principe.
Per qualsiasi informazione contattare lo 055 210301 o scrivere per mail a
info@florenceandtuscanytours.com






